HomeEventiCattolica: acrobati, giocolieri e funamboli il 7 dicembre danno il via alle feste di Natale

La Regina fino al 6 gennaio 2025 si trasformerà in un fantastico villaggio


Cattolica: acrobati, giocolieri e funamboli il 7 dicembre danno il via alle feste di Natale


9 Novembre 2024 / Redazione

Cattolica Christmas Village è pronto ad accendere il Natale in città con un grande opening in programma per il 7 dicembre, alle ore 17, in piazza Roosevelt. Tutti con il naso all’insù per lasciarsi stupire dalle spettacolari evoluzioni aeree di acrobati, giocolieri e funamboli che daranno il via ufficiale alle feste. Ma la magia del Natale a Cattolica comincia già dal 23 novembre, alle ore 17, in piazza Nettuno, con l’accensione delle luminarie, fili di luci calde che attraverseranno la città, dal centro a tutte le vie laterali, mentre il 30 novembre aprirà la pista di ghiaccio in piazza Primo Maggio per la gioia di grandi e piccoli e che chiuderà il periodo delle feste il 6 gennaio 2025 con un evento dedicato alla Befana. Nel cuore del centro, in via Bovio e Matteotti, sorgerà invece un villaggio nel villaggio: il piccolo borgo del food composto dalle casine gourmet con i loro prodotti tipici locali e non solo e animati da happening, dj set, concerti live e altre iniziative. A segnare il percorso natalizio di Cattolica Christmas Village, da Piazza Primo Maggio a Piazza della Repubblica, sarà un lungo tappetino blu. 

Quello che presentiamo oggi è un cartellone di iniziative del nostro Natale e Capodanno ricchissimo – spiega il Vice sindaco e Assessore al Turismo e Commercio Alessandro Belluzzi – lo abbiamo pensato con l’obiettivo di attrarre un pubblico ben preciso: famiglie e giovani. Cattolica sarà un villaggio costruito per accogliere e regalare momenti di serenità e stupore a tutti e tutte. Un Natale a misura di grandi e piccoli, con eventi che oltre a far divertire saranno in grado di trasmettere messaggi importanti come la sostenibilità”. 

A coniugare tematiche ambientali con lo svago tornerà in piazza Roosevelt il Bagnino Natale promosso e organizzato sempre dal consorzio le Spiagge di Cattolica, che quest’anno raddoppia il suo Igloo. Saranno due infatti le cupole trasparenti, una ospiterà letture, giochi e animazioni anche con le scuole, mentre l’altra sarà riempita di sabbia e qui bimbe e bimbi potranno vivere l’estate in inverno tra giochi e castelli di sabbia. Sempre in piazza Roosevelt, tornerà a svettare dal 30 Novembre anche la Ruota panoramica. 

“Cattolica da favola” sarà una delle novità di questa edizione con spettacoli a tema per grandi e piccini in cartellone per domenica 15 e 22 dicembre. In queste due giornate dalle 16 alle 19 il centro della città diventerà un vero e proprio paese delle meraviglie grazie a creature fantastiche, magie e musica. Sempre il 22 dicembre, alle ore 16, nella chiesa di San Pio V, la musica e i canti della tradizione saranno protagonisti del Concerto di Natale della “Bottega delle voci”. 

Grande spettacolo per la notte di Capodanno, in piazza Roosevelt, dove sul palco allestito ai piedi di palazzo Mancini si saluterà il 2025 con il concerto della nota band dei Revolution e con l’animazione di Radio 60/70/80 by Studio+ (a partire dalle 22), tra balli, musica e divertimento. 

Il nostro Villaggio di Natale si farà conoscere grazie a una grande campagna di comunicazione che metteremo in campo tramite un’emittente televisiva molto importante in ambito regionale come 7Gold e attraverso radio 60-70-80 by Studio+ che dal 1 dicembre al 6 gennaio ogni giorno trasmetterà pubblicità che verrà ascoltata nel centro e nord Italia – continua il Vice sindaco Belluzzi – ci sarà anche una nuova grafica del manifesto che punta a comunicare in maniera chiara ma allo stesso tempo innovativo il progetto che abbiamo progettato. Vogliamo che Cattolica sia accogliente e ancora più bella per queste feste, ma tramite il Natale promuoviamo la nostra città per tutto l’anno, con uno sguardo già rivolto all’estate”.