HomeAttualitàCattolica: ancora aperte le iscrizioni all’istituto musicale

Federico Vaccarini: “Cattolica è città della musica e la nostra scuola è un fiore all’occhiello”


Cattolica: ancora aperte le iscrizioni all’istituto musicale


11 Ottobre 2024 / Redazione

Al via un nuovo anno scolastico pieno di musica e arte all’Accademia Centro studi musicali “Giorgio Della Santina” (piazza della Repubblica). Ancora aperte le iscrizioni alle diverse classi di strumento dell’istituto musicale di Cattolica che conta oltre 300 allievi e allieve, guidati dal direttore Leonardo Belluco insieme con il suo selezionato corpo docente e da Carlotta Della Santina. A fare visita all’Accademia, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Assessore alla cultura Federico Vaccarini che è entrato nelle varie aule e ha incontrato docenti e allievi.

Cattolica è una città della musica – spiega l’Assessore alla cultura e alle politiche educative Federico Vaccarini –. Crediamo e investiamo molto in questa arte, espressione di un linguaggio universale davvero capace di unire tutti i popoli e le diverse culture del mondo. L’Accademia musicale dedicata al Maestro Giorgio Della Santina è un fiore all’occhiello della nostra città e centro formativo di primo livello per tanti aspiranti musicisti. Una realtà in costante crescita. Siamo arrivati ad avere oltre 300 iscritti. Buon inizio anno ad allievi e allieve dell’Accademia”.

L’Accademia, gestita da APS Musica Humana e promossa dall’Assessorato alle Politiche educative del Comune di Cattolica, è composta dal Dipartimento di musica classica, jazz e moderna, dipartimento tecnologico, propedeutica, musicoterapia, laboratori, musica d’insieme, masterclass e conferenze.

I corsi attivati sono per tutte le età e livelli.

 

Info:

0541 011046

376 1035504

accademiacentrostudimusicali@gmail.com