HomeCronacaCattolica, carabiniere fuori servizio sventa furto al supermercato

Un 35enne aveva sottratto dagli scaffali merce per 250 euro riuscendo poi ad superare le casse senza far scattare l'allarme


Cattolica, carabiniere fuori servizio sventa furto al supermercato


27 Ottobre 2024 / Redazione

Un carabiniere fuori servizio ha impedito un furto di merce per un valore di circa 250 euro al supermercato Conad del centro commerciale “Diamante” di Cattolica. L’episodio è avvenuto l’altro ieri intorno alle 18:30, quando il militare, intento a fare la spesa con i suoi due figli piccoli, ha notato un uomo con atteggiamento sospetto tra gli scaffali del negozi

L’uomo, un italiano di 35 anni, è stato osservato dal carabiniere mentre continuava a prendere prodotti per poi rimetterli a posto, guardandosi attorno con fare circospetto. La scena non è sfuggita all’occhio attento del militare, che ha prontamente reagito: ha affidato i figli a un’addetta del supermercato e ha seguito le sue mosse.

Quando il ladro è uscito dal supermercato superando le barriere antitaccheggio senza farle scattare, il carabiniere lo ha pedinato fino all’esterno. Il 35enne ha raggiunto l’auto, ma prima che poteva fuggire è stato fermato dal carabiniere, che si è qualificato e gli ha chiesto di mostrare la merce sottratta. Preso alla sprovvista, il ladro non ha opposto resistenza e ha consegnato la merce al militare.

Poco dopo, una pattuglia dei carabinieri è giunta sul posto per completare l’intervento e ha denunciato il 35enne a piede libero per furto. La merce è stata prontamente restituita al supermercato, e il carabiniere ha potuto infine tornare dai suoi figli per concludere la spesa.