Cattolica Christmas Village: aperte le Casine gourmet la pista di ghiaccio e la Ruota panoramica
1 Dicembre 2024 / Redazione
La Regina ha inaugurato altri tre luoghi magici del suo Cattolica Christmas Village. Oggi pomeriggio, al via la pista di ghiaccio di Piazza Primo Maggio, subito presa d’assalto da piccoli e grandi, mentre ha cominciato a girare la Ruota panoramica per viste mozzafiato dal cielo sulla città. Nello stesso tempo si sono aperte le Casine gourmet di via Bovio, spandendo nell’aria profumi e aromi irresistibili. Al taglio del nastro, il Vice sindaco e Assessore alle attività economiche Alessandro Belluzzi.
Ma le sorprese del Cattolica Christmas Village non sono ancora finite. Cresce l’attesa per l’Opening del 7 dicembre, in piazza Roosevelt, dove allo scoccare delle 17 la magìa scenderà dal cielo con le incredibili evoluzioni aeree e coreografie degli acrobati dello Stardust Show.
Il Villaggio della Regina quest’anno si arricchisce di ben due Igloo di Bagnino Natale organizzati dal consorzio le Spiagge di Cattolica in piazza Roosevelt e che apriranno il 7 dicembre. Uno accoglierà piccoli e grandi per trascorrere qualche ora in compagnia di letture natalizie, giochi e animazioni anche con le scuole, mentre l’altra sarà riempita di sabbia dove bimbe e bimbi potranno vivere l’estate in inverno tra giochi e castelli.
Il calendario delle feste continua con “Cattolica da favola”, una delle novità di questa edizione, con spettacoli a tema per grandi e piccini in programma per domenica 15 e 22 dicembre. In queste due giornate dalle 16 alle 19 il centro della città diventerà un vero e proprio paese delle meraviglie grazie a creature fantastiche, magie e musica. Sempre il 22 dicembre, alle ore 16, nella chiesa di San Pio V, la musica e i canti della tradizione saranno protagonisti del Concerto di Natale della “Bottega delle voci”.
Grande spettacolo per la notte di Capodanno, in piazza Roosevelt, dove sul palco allestito ai piedi di palazzo Mancini si saluterà il 2025 con il concerto della nota band dei Revolution e con l’animazione di Radio 60/70/80 by Studio+ (a partire dalle 22), tra balli, musica e divertimento.