HomeTurismoCattolica Christmas Village: il bagnino Natale torna e raddoppia

Franca Foronchi: “Il nostro obiettivo è creare un Natale che sia inclusivo e capace di far sognare grandi e piccoli, con una città viva, accogliente e attenta al futuro”


Cattolica Christmas Village: il bagnino Natale torna e raddoppia


13 Novembre 2024 / Redazione

Dopo il successo della scorsa edizione, torna il Magico igloo del bagnino Natale, anzi, tornano gli igloo, che diventano due, per ospitare gioco e attività didattiche per bambini durante tutto il periodo natalizio.

Dal 7 dicembre 2024, giorno dell’apertura ufficiale, al 6 gennaio 2025, da mercoledì a domenica, i pomeriggi del Cattolica Christmas Village si arricchiscono di laboratori creativi e animazione, con un calendario di intrattenimento nella fascia oraria 16.30-18.30.

I bagnini delle Spiagge di Catolica hanno voluto fortemente questa iniziativa, confermando l’importanza della sostenibilita’ ambientale e del messaggio didattico e sociale da promuovere, e anche quest’ anno il Bagnino Natale arriverà per regalare giocattoli riciclati provenienti dalle Spiagge, igienizzati e confezionati con un packaging che è esso stesso un regalo.

Proprio perché si parla di spiaggia, di ambiente e di gioco, quest’anno gli igloo diventano due: uno destinato ai laboratori creativi, alle letture a cura della Biblioteca di Cattolica e alle iniziative ludiche, mentre accanto ne verrà installato un secondo, che ricreerà la suggestiva ambientazione della spiaggia indoor, riscaldata, e con la possibilità per i bambini di giocare anche in inverno con palette e secchielli. Tutto l’allestimento degli igloo seguirà il leit motif delle spiagge di Cattolica, accoglienti, con animazione e attività dedicati al mondo dell’infanzia.

Come per la scorsa edizione, la preziosa collaborazione con il Comune di Cattolica e partner commerciali aiuteranno i bagnini a organizzare eventi nuovi e ricchi di stimoli, nella suggestiva cornice del villaggio di Natale dedicato ai più piccoli.

Il Cattolica Christmas Village torna anche quest’anno con tante novità, e siamo orgogliosi di sostenere un progetto così originale e significativo come quello del Bagnino Natale. L’ampliamento a due igloo dimostra non solo l’entusiasmo che questa iniziativa ha generato, ma anche l’attenzione della nostra città verso i temi della sostenibilità e dell’educazione ambientale.

Questo progetto unisce tradizione e innovazione, portando la magia della spiaggia anche nel cuore dell’inverno, con spazi dedicati ai bambini e un programma ricco di laboratori, letture e giochi. Ringrazio i bagnini delle Spiagge di Cattolica per la loro creatività e il loro impegno, e tutti i partner che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa.

Il nostro obiettivo è creare un Natale che sia inclusivo e capace di far sognare grandi e piccoli, con una città viva, accogliente e attenta al futuro”, sono le parole della Sindaca di Cattolica Franca Foronchi.

Siamo lieti di proporre con una nuova veste le iniziative del Bagnino Natale, che rendono completa la programmazione armonica di tutte le attività natalizie cittadine, creando un itinerario ricco di “tappe” per adulti e bambini. Proprio a questi ultimi ci siamo rivolti, chiedendo collaborazione alla Biblioteca di Cattolica e agli animatori che intrattengono con laboratori, giochi e baby dance durante le giornate in spiaggia, sempre partendo dal punto di vista della sostenibilità ambientale”, affermano Daniela Bartoli, Maddalena Dellasantina, Mirella Masi, Angela Pirani e Vanessa Tenti, bagnine portavoce delle Spiagge di Cattolica.