Home___primopianoCattolica, CNA: convegno per intercettare contributi regionali per la riqualificazione imprese del turismo

CNA Rimini in collaborazione con Adac presenta il nuovo bando della Regione Emilia Romagna finalizzato al “Sostegno all’innovazione e agli investimenti delle imprese del turismo”


Cattolica, CNA: convegno per intercettare contributi regionali per la riqualificazione imprese del turismo


2 Maggio 2023 / Redazione

Domani, 3 maggio, alle ore 18, presso lo Spazio Tu in via Del Prete, a Cattolica, CNA Rimini in collaborazione con Adac presenta il nuovo bando della Regione Emilia Romagna finalizzato al “Sostegno all’innovazione e agli investimenti delle imprese del turismo”, rivolto ad attività ricettive alberghiere o all’aria aperta (alberghi, RTA, Condhotel, campeggi ecc.).

Si tratta di un’importante opportunità di sviluppo  per le imprese con un contributo di massimo 200mila euro che verrà concesso a fondo perduto nella misura massima del 40% della spesa ammessa + un 10% in presenza dei requisiti di premialità previsti nel bando. Gli investimenti devono essere realizzati dal 1 gennaio 2023 e concludersi entro il 31 dicembre 2024.

Gli Interventi ammissibili sono quelli finalizzati alla realizzazione di nuove strutture ricettive, esclusivamente in immobili esistenti, alla riqualificazione, ammodernamento e all’ampliamento delle strutture ricettive, al rinnovo delle attrezzature e degli arredi, al miglioramento, tramite soluzioni innovative e digitali attente anche agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza, dei servizi offerti alla clientela.

Contribuiamo a diffondere le opportunità che la Regione Emilia Romagna mette a disposizione delle imprese, affiancandole nella partecipazione ai bandi – puntualizza Matteo Fabbri resp. CNA Cattolica –. Si parte con il bando per gli hotel, proseguiremo con quello per l’internazionalizzazione delle PMI”.