HomeEventiCattolica: due grandi concerti chiudono la rassegna “Musica per la Regina”

I tanghi di Piazzolla e i cori delle Mondine per celebrare l’8 marzo


Cattolica: due grandi concerti chiudono la rassegna “Musica per la Regina”


26 Febbraio 2024 / Redazione

La rassegna della direttrice Tintoni saluta e vi da appuntamento alla prossima edizione ma da il “la” al ciclo di eventi dedicati alle donne

Dopo l’entusiasmante concerto che lo scorso novembre ha inaugurato la seconda edizione (orchestra L’Oro del Reno guidata dalla direttrice Michela Tintoni e lo straordinario bambino prodigio Alberto Cartuccia Cingolani), la rassegna “Musica per la Regina” torna con altri due straordinari appuntamenti. Il primo, in programma per venerdì 1 marzo, alle ore 21, nella Sala delle Sirene nel Ridotto del Teatro della Regina, ha come protagonista un trio di veri fuoriclasse: Mario Marzi al sax, Simone Zanchini alla fisarmonica e Paolo Zannini al pianoforte. Con il loro spettacolo “Viaggio… all directions” mettono in scena un excursus musicale che parte dalla grande classica, attraversa i celebri tanghi di Astor Piazzolla e arriva alla musica popolare balcanica.

Il secondo concerto, in cartellone per martedì 5 marzo, alle ore 21 al Salone Snaporaz, chiuderà in modo davvero unico e originale la rassegna musicale e aprirà quella dedicata alle donne “Marzo per Lei”, con il fantastico Coro delle Mondine di Novi di Modena diretto da Fulvia Gasparini che ci riporterà alle origini, alla terra, alla passione. Una storia di piccole grandi donne, grandi madri, da non perdere. “Mundaris” è il titolo del loro spettacolo dedicato alla forza, alla tenacia, alla lotta per i diritti, alla passione delle donne. 

La rassegna musicale, promossa anche quest’anno dall’Associazione L’Oro del Reno APS, si avvale della direzione artistica di Michela Tintoni ed è patrocinata e sostenuta dai Comuni di Cattolica e di Sasso Marconi.

Un grazie di cuore al contributo di sponsor locali e al sostegno di privati e associazioni tra cui: Impresa edile Di Luca Mirko, A3 Studio Tecnico, Carrozzeria Pimar, Garage Internazionale2, Lineacasa serramenti, Acquarius Hotel, Ercoplast S.R.L., Associazione “Dammi la mano”. Impagabile il sostegno degli infaticabili volontari dello “Staff per la Regina” nato appositamente per realizzare questo ambizioso progetto.

 

Ingresso concerti: 15 euro;

Ridotto under 13 12 euro;

Abbonamento ai due spettacoli 25 euro;

Ridotto under 13 20 euro.

Prevendita giovedì 29 febbraio 15.30/18.30 botteghino del Teatro della Regina.

 

Info:

339 5861423