HomeAttualitàCattolica, il sottopasso di via Pantano diventa opera d’arte con gli street artist

Coordinati da Giacomo Vimini, Il tema rappresentato per 70 metri è quello delle stagioni


Cattolica, il sottopasso di via Pantano diventa opera d’arte con gli street artist


10 Ottobre 2024 / Redazione

Il sottopasso di via Pantano diventa sempre più un’opera di street art urbana. Cattolica arricchisce il proprio patrimonio di arte a cielo aperto. È stato appena terminato un altro bellissimo murale, lungo ben 70 metri, sulle pareti del sottopasso di via Pantano. Il tema rappresentato è quello delle stagioni. Le tinte, su sfondo bianco, sono non a caso calde e omaggiano proprio il periodo dell’autunno.
A realizzare l’opera, un collettivo di witers coordinati da Giacomo Vimini. Gli altri maestri della bomboletta a spray sono Erika Ciuffoli, Giuseppe Destefano, Alessandro Giovannini, Pardino Biello, Michele Droghini, Giacomo Nucci e Elias Nerozzi.
I murales rappresentano l’idea che la riqualificazione urbana possa essere realizzata attraverso questa forma di arte che vanta ormai una lunga storia e tradizione e accomuna città di tutto il mondo – commenta l’Assessore alla cultura Federico Vaccarini – Sono opere dal forte impatto, capaci di parlare a chiunque e soprattutto di rigenerare spazi urbani o infrastrutture solitamente anonime e spente attraverso l’arte. Molto bello il tema scelto delle stagioni, che ben si sposa con la conformazione e la struttura su cui si è scelto di intervenire”.
Il percorso artistico proseguirà a novembre con la realizzazione del secondo intervento nel sottopasso di via Pantano con un murale dedicato all’inverno.