Cattolica: Le Spiagge Cherry Bank Guardia Costiera e personale sanitario per una “Spiaggia sicura”
12 Giugno 2024 / Redazione
Ai nastri di partenza il progetto “Spiaggia Sicura” che vede fianco a fianco i balneari del comitato “Le Spiagge di Cattolica” e l’istituto di credito Cherry Bank con il coinvolgimento dei bagnini di salvataggio, della Guardia Costiera e del personale sanitario.
L’obiettivo dell’iniziativa – che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Cattolica – è aumentare la consapevolezza di chi frequenta le spiagge cattolichine, in un progetto di valore e responsabilizzazione sociale che Cherry Bank ha voluto sostenere in un territorio nel quale l’istituto è presente specialmente a seguito dell’acquisizione di Banca Popolare Valconca.
Tre gli incontri formativi in programma. Il primo si terrà giovedì 13 giugno alle 16.30 all’Altamarea Beach Village e avrà come filo conduttore “Le regole del mare”, per informare su come la Capitaneria di Porto svolge il suo lavoro per la sicurezza in mare e sulla costa. Previsti interventi di Maurizio Spanò, Comandante della Capitaneria di Porto e di Claudia Gabellini, Assessore con delega al Demanio del Comune di Cattolica.
In linea con le finalità del progetto, il comitato “Le Spiagge di Cattolica” ha realizzato inoltre, con il supporto di Cherry Bank, dei cartelli segnaletici dedicati per le torrette di salvataggio e riportanti le indicazioni/regole/suggerimenti per una balneazione sicura.
Cherry Bank S.p.A. è la banca guidata da Giovanni Bossi, specializzata nei servizi di supporto alle imprese, nella creazione di valore dalla trasformazione di portafogli NPL e nell’acquisto dei crediti fiscali. Offre ai privati un ampio ventaglio di servizi bancari, sia fisici che digitali, con un’attenzione anche verso l’ambito del Wealth Management per individuare soluzioni di risparmio ed investimento su misura. Una Human Bank italiana che nasce da soci imprenditori e che con questo spirito affronta la realtà contemporanea del mondo del credito.
Cherry Bank conta su più di 500 risorse, filiali e hub territoriali in 6 regioni d’Italia, oltre alla sede di Padova.
Info: