Cattolica: libri sotto le stelle. Tre presentazioni fino ad agosto
9 Giugno 2024 / Redazione
La bella stagione a Cattolica porta con sé il consueto appuntamento con gli scrittori e i loro libri, sotto le stelle della spiaggia Oasis 70 – 71 di Vanessa Tenti. La rassegna Onde di Carta, curata da Metella Orazi, con la partecipazione di Barbara Lorenzi, si articola in tre appuntamenti da giugno ad agosto con alcuni tra i più interessanti libri della stagione.
Si comincia il 12 giugno con lo scrittore bolognese Gianluca Morozzi e il libro Che fine ha fatto la neve?, Ed. Tea;
Il 24 luglio arriva la spumeggiante Chiara Moscardelli con l’irresistibile Teresa Papavero e i fantasmi del passato, Ed. Giunti;
Gran finale con lo scrittore e traduttore Mirko Zilahy e Nostra signora delle nuvole, Ed. HarperCollins che dialogherà per l’occasione con lo scrittore Romano De Marco.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21 alla spiaggia 70/71 di Cattolica ad ingresso libero.
Che fine ha fatto la neve?
Morozzi ha una capacità unica di narrare storie che mischiano thriller, avventura e romanticismo con una naturalezza letteraria fluida e appassionante.
Vilo Vulcano, protagonista di Che fine ha fatto la neve? Edizioni Tea, è un libraio che ha saputo reinventarsi, per far fronte alle difficoltà economiche delle vita, come investigatore. La sua libreria è anche ufficio, ma anche casa, perché pagare tre affitti, quando si può avere un unico posto per svolgere tutte le attività?. Vulcano è di nuovo chiamato ad indagare, coadiuvato dal fido Orrido che gli fa da spalla e noi con lui rimaniamo incollati fino alla fine.