HomeEventiCattolica, Mystfest: domani Caffè in giallo. Incontri nelle dimore storiche della città

Matineé in villa: domani, giovedì, il primo appuntamento con la novità di Caffè in giallo, incontri con gli autori nelle dimore storiche della città


Cattolica, Mystfest: domani Caffè in giallo. Incontri nelle dimore storiche della città


28 Giugno 2023 / Redazione

La giornata di giovedì 29 giugno comincia subito con una novità. Il format del festival infatti quest’anno si è arricchito di due matinée nelle dimore storiche della città grazie alla collaborazione con Salotto Floreale – Giardini Segreti di Elisabetta Bartolucci e Giulia Garbi di Geb Openspace.

Le ville ospitano Caffè in giallo, giovedì 29 giugno e sabato 1° luglio, due appuntamenti con inizio alle ore 10, in cui il pubblico incontrerà gli autori in spazi esclusivi, solitamente non aperti alle visite (ingresso libero con prenotazione Whatsapp ai numeri 3290696012 – 3332044914). Gli incontri sono a cura della biblioteca di Cattolica, modera Franco Forte.

Il programma di giovedì 29 giugno ha come scenario Villa Rubboli, via Risorgimento, residenza costruita dal ceramista ornista Vincenzo Rubboli di Gualdo Tadino, e prevede l’incontro con le regine del Cosy Crime italiano, romanzi gialli spesso rocamboleschi con detective dilettanti o improvvisati, criminali soft e una buona dose di humor. Protagoniste della mattinata sono Barbara Perna, che presenta Annabella Abbondante. L’essenziale è invisibile agli occhi (ed. Giunti), Valeria Corciolani con il suo Di rosso e di luce (ed. Nero Rizzoli) e Serena Venditto con Commedia gialla con gatto nero (ed. Mondadori).

Un evento speciale è quello che attende il pubblico in piazza 1° maggio, una serata interamente dedicata a Dylan Dog ideata e condotta da Barbara Baraldi che, oltre a essere una componente della giuria del Premio Gran Giallo città di Cattolica, è una scrittrice di culto e da qualche giorno, dopo essere stata nello staff di sceneggiatori dell’indagatore dell’incubo, è la nuova curatrice della collana di Sergio Bonelli Editore. Insieme alla Baraldi a raccontare le storie incredibili di Dylan Dog ci saranno i disegnatori Nicola Mari, Andrea Venturi e Francesco Dossena.

La rassegna Visioni notturne alle 23.30 presenta al Salone Snaporaz una pellicola appena uscita, The Boogeyman di Rob Savage (Horror. USA, 2023), un film tratto dall’omonimo racconto di Stephen King.

 

Info:

0541 966778

info@mystfest.com

Facebook e Instagram: @mystfest

www.mystfest.com

Cover Jenny

Villa Marconi

 

In copertina: Barbara Baraldi