Cattolica, Regina della boxe. Da venerdì 25 ottobre a domenica 27 ottobre Cattolica ospiterà la Coppa Italia di Gym boxe, evento molto importante nel panorama pugilistico nazionale che eleggerà la regione campione d’Italia. E, evento nell’evento, a completare le tre giornate, domenica 27, una sfida di altri tempi: Romagna vs Marche. Il grande ring su cui si sfideranno gli atleti provenienti da tutto il Paese sarà il Palazzetto dello Sport.
Quest’anno l’organizzazione della gara è stata affidata dai vertici della Federazione pugilistica italiana alla società di Cattolica Universum Boxe Pasini che vanta oltre 20 atleti agonisti, oltre a un centinaio di amatori ed è capitanata dall’insegnante Fpi Fabio Pasini, insegnante dal 1994.
Nei tre giorni si sfideranno sul ring le 8 regioni arrivate alla fasi finali. Nella rappresentativa emiliano-romagnola anche due atleti della Universum boxe Pasini: Camilla Gessi e Alex Belpassi.
Per l’atteso evento di domenica, a incrociare i guantoni sul ring saliranno la rappresentativa della Romagna con i pugili della Boxe Pasini: Edoardo Arduini, Rayen Ben Ammar, Alessandro Battistelli, Lorenzo Battistelli, oltre ai pugili del maestro Fabio Mini di Rimini e del maestro Greg Del Vecchio di Cesenatico, mentre per le Marche i pugili della Nike Fermo di Fausto Rocco e di Iesi, Civitanova, Loreto, Ancona. A completare la serata per la prima volta a Cattolica un incontro di professionisti Tulli di Fermo contro il croato Morola.
Inizio gara alle ore 20 al palazzetto dello sport di Cattolica. Gli incontri di Gym boxe si terranno dalle ore 9 alle ore 18.