HomePoliticaCattolica: polemica sugli incontri della giunta con la cittadinanza. La minoranza: “E’ propaganda”

Franca Foronchi: “Questo è il mio modo di amministrare: ascoltare, condividere, rispondere. Se al consigliere Mauro non piace, pazienza”


Cattolica: polemica sugli incontri della giunta con la cittadinanza. La minoranza: “E’ propaganda”


6 Ottobre 2024 / Redazione

Sono incontri dedicati all’ascolto di cittadini e cittadine del nostro Comune a prescindere da ogni colore partitico o ideologia. Nulla a che vedere con la propaganda politica. Ogni giorno ricevo tante persone nel mio ufficio in Comune e ogni giorno in tantissimi mi chiedono appuntamenti. Abbiamo organizzato questo giro nei quartieri di Cattolica proprio per incontrare di persona i residenti. È il secondo anno che pianifichiamo questi confronti perché, come abbiamo promesso, la nostra volontà è di condividere con cittadini e cittadine quello che abbiamo fatto e soprattutto quello che ancora c’è da fare. Questo è il mio modo di amministrare: ascoltare, condividere, rispondere. Se al consigliere Mauro non piace, pazienza”. Così la Sindaca Franca Foronchi spiega finalità e importanza dell’iniziativa “Quartieri in Comune” al via domani sera, lunedì 7 ottobre, alle ore 21, alla Bottega del Parco al Parco della Pace con i residenti del Ventena, e replica all’intervento del consigliere di minoranza di FdI Flavio Mauro.

Il secondo incontro si terrà invece il giorno successivo, martedì 8 ottobre, alle ore 21, al Palazzo del Turismo dove l’Amministrazione si confronterà con cittadine e cittadini del quartiere Violina Casette Porto. Gli appuntamenti proseguiranno con altri tre incontri. Martedì 15 ottobre, l’Amministrazione incontra il quartiere Torconca al bar Euro alle ore 21, mentre mercoledì 16 ottobre di nuovo alla Bottega del Parco, sempre alle ore 21, con il Macanno. Chiude il ciclo, l’appuntamento con i residenti dei quartieri Centro e Mare Nord che si terrà lunedì 21 ottobre a Palazzo del Turismo.