Cattolica ha la sua “Regina del judo”. A portare il nome della città sul podio è stata la cattolichina Anna Andreani che ha conquistato il titolo di campionessa regionale di Judo 2024 e la medaglia d’argento alle nazionali 2024. Per festeggiare il titolo, la sindaca Franca Foronchi e l’assessore allo sport Federico Vaccarini hanno ricevuto la judoka in Sala Giunta a Palazzo Mancini per consegnarle l’attestato di merito sportivo e per portarle i complimenti da parte dell’Amministrazione comunale e della città. Ad accompagnarla, il suo allenatore Natale Giulianelli, responsabile della scuola di via del Porto insieme con Sauro Tontini, Maurizio Benelli e gli istruttori Isabella Andreucci e Andrea Ambrosi.
“Siamo orgogliosi di Anna Andreani e delle sue vittorie con cui ha portato in alto il nome di Cattolica – commentano la sindaca Foronchi e l’assessore Vaccarini -. È un bellissimo esempio per tutti e tutte per la determinazione, l’impegno e la passione che mette nella sua disciplina e che è capace di trasmettere, incarnando e divulgando così i valori e i principi di questo sport”.
Anna Andreani è stata anche convocata per entrare a far parte della rosa di judoka della nazionale. Il suo sogno? Diventare allenatrice di judo e trasmettere la passione per questa disciplina e per i valori che incarna ai più giovani.