HomeSportCattolica, ricevuta in Comune la “Regina del Judo”

Consegnato l’attestato di merito sportivo alla cattolichina Anna Andreani, medaglia d’argento alle nazionali 2024


Cattolica, ricevuta in Comune la “Regina del Judo”


17 Dicembre 2024 / Redazione

Cattolica ha la sua “Regina del judo”. A portare il nome della città sul podio è stata la cattolichina Anna Andreani che ha conquistato il titolo di campionessa regionale di Judo 2024 e la medaglia d’argento alle nazionali 2024. Per festeggiare il titolo, la sindaca Franca Foronchi e l’assessore allo sport Federico Vaccarini hanno ricevuto la judoka in Sala Giunta a Palazzo Mancini per consegnarle l’attestato di merito sportivo e per portarle i complimenti da parte dell’Amministrazione comunale e della città. Ad accompagnarla, il suo allenatore Natale Giulianelli, responsabile della scuola di via del Porto insieme con Sauro Tontini, Maurizio Benelli e gli istruttori Isabella Andreucci e Andrea Ambrosi.

“Siamo orgogliosi di Anna Andreani e delle sue vittorie con cui ha portato in alto il nome di Cattolica – commentano la sindaca Foronchi e l’assessore Vaccarini -. È un bellissimo esempio per tutti e tutte per la determinazione, l’impegno e la passione che mette nella sua disciplina e che è capace di trasmettere, incarnando e divulgando così i valori e i principi di questo sport”.

Anna Andreani è stata anche convocata per entrare a far parte della rosa di judoka della nazionale. Il suo sogno? Diventare allenatrice di judo e trasmettere la passione per questa disciplina e per i valori che incarna ai più giovani.