Cattolica: sabato “Autori al centro”. Primo incontro con Fabiana Gabellini
30 Novembre 2023 / Redazione
Otto libri per nove scrittori, ma con una caratteristica in comune: sono tutti cattolichini. È il legame col territorio il cuore della nuovissima rassegna letteraria “Autori al centro”, ideata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cattolica insieme con il Centro Culturale Polivalente, che debutta sabato 2 dicembre, alle ore 17, al Centro Culturale Polivalente.
Primo “autore al centro”, Fabiana Gabellini, titolare di un atelier a Cattolica, con il suo volume dal titolo “Pubblicità: moda e guerra. Le Parole in Comune”, un saggio ironico sul mondo della comunicazione che riguarda l’arte, la moda, il cinema e il sociale, negli ultimi decenni di grande cambiamento di fine millennio, prima dell’avvento di social, influencer e digitale in genere.
“Cattolica è anche terra di scrittori – spiega l’assessore alla Cultura Federico Vaccarini –, di personalità poliedriche che, attraverso queste loro opere, ci accompagneranno in un viaggio letterario di crescita e di scoperta. Una rassegna che già alla sua prima edizione si presenta ricca e interessante di spunti e punti di vista unici e originali”.
Prossimi appuntamenti: sabato 20 gennaio, ore 17, Silvio di Giovanni “Breve saggio su Federico Garcia Lorca ed il Lamento per Ignazio Sanchez Mejias”; Sabato 3 febbraio, ore 17, Luigi Rusconi, “Coriandoli”; 10 febbraio, ore 17, Marco Morosini “Maledetto”; sabato 23 marzo, ore 17, Stefania Crinella “E ne senti la voce”; sabato 6 aprile, ore 17 Marco Gaudenzi “Cattolica e la Romagna”; sabato 20 aprile, ore 17, Matteo Cammarata e Andrea Caldarigi “Il sapore della vita”; sabato 4 maggio, ore 17, Paolo Torno, “L’Artefice: racconti in armonia e obbedienza”.
Incontri ad ingresso libero.
Info:
0541 966612/776