HomeCulturaCattolica, Teatro della Regina: la danza è protagonista con il balletto “Notre Dame de Paris”

Domenica 15 gennaio arriva il Balletto di Milano storica compagnia tra le più importanti del panorama italiano


Cattolica, Teatro della Regina: la danza è protagonista con il balletto “Notre Dame de Paris”


13 Gennaio 2023 / Redazione

Un pomeriggio a passo di danza è quello in programma domenica 15 gennaio (ore 17.30, biglietti da 17 a 25 euro), quando il Balletto di Milano – storica compagnia tra le più importanti del panorama italiano – porterà sul palcoscenico del Regina Notre Dame de Paris, la trasposizione del celebre romanzo di Victor Hugo nella versione di Stephen Delattre, coreografo francese tra i più apprezzati.

La celebre storia ha come protagonista Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale, perdutamente innamorato della zingara Esmeralda. Affascinato dalla bella gitana anche Frollo, arcidiacono di Notre Dame, personaggio che darà vita ad una serie di intrecci che mettono in luce le dinamiche tipiche dei rapporti umani, dalla gelosia alla passione, le stesse che rendono ancora attuale il racconto scritto quasi due secoli fa.

La creazione di Notre-Dame de Paris di Stephen Delattre per il Balletto di Milano, pur incentrando su Frollo il ruolo principale, rispetta fedelmente la storia di Esmeralda e di come, in un mondo sempre più votato all’apparenza, l’aspetto esteriore sia oggetto di giudizio – e pregiudizio – da parte della gente.

Uno spettacolo emozionante e coinvolgente per la bravura degli interpreti, per le musiche (un collage di creazioni di vari compositori tra cui Ravel, Bartok, Mussorgsky) e per il ricco allestimento.

La stagione teatrale prosegue martedì 24 gennaio al Salone Snaporaz con Quella voce nella caverna della Compagnia Exit.

 

Teatro della Regina 

Ufficio Cinema – Teatro, piazza della Repubblica, 28/29, Cattolica (RN)

Tel. 0541966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it

www.teatrodellaregina.it

Facebook e Instagram: @teatrodellaregina

 

Informazioni e biglietteria 

Martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 13.

Nel giorno di spettacolo la biglietteria sarà aperta due ore prima dell’inizio della rappresentazione e contestualmente verrà interrotta la vendita dei biglietti online.

Vendita e prevendita on line: www.vivaticket.it