HomeSportCentro Karate Riccione: un trionfo tutto ‘rosa’ ai Campionati Italiani di Ostia

Argento per le seniores Chiara Bacchini, Aurora Serinelli e Sophia Stangherlin; oro per le cadette Maria Marconi, Anna Orsucci e Martina Padoan


Centro Karate Riccione: un trionfo tutto ‘rosa’ ai Campionati Italiani di Ostia


28 Ottobre 2024 / Redazione

Si è appena chiuso un fine settimana di risultati eccellenti per il Centro Karate Riccione, ai campionati Italiani di Ostia. Dopo un percorso vincente che le ha portate in finale, le atlete seniores hanno conquistato l’argento a squadre con una esibizione di livello altissimo. Felicissime le ragazze del team Sophia Bacchini, Aurora Serinelli e Sophia Stangherlin che sabato hanno riportato sul podio a squadre le insegne del Centro Karate Riccione.

Le seniores con Manuela Gasperoni

Anche le giovanissime cadette Marconi Maria, Anna Orsucci e Martina Padoan (recentissimo bronzo con la nazionale Fijlkam ai mondiali di Jesolo) si appropriano di un meritatissimo oro battendo le agguerritissime squadre avversarie con delle performances spettacolari fin dal primo confronto. Si aggiudicano la medaglia con un kata strepitoso per ritmo, tecnica e potenza seguito da un bunkai micidiale.

Risultato straordinario che premia la professionalità e competenza dei tecnici (Roberto Corbelli, Vito Mininni, i gemelli Marco e Mauro Giorgio, Giampaolo Massi e Manuela Donati) con una menzione particolare a Giada Salvatori regista, allenatore e coach al seguito dei due team premiati.

Giada sale sul podio per ritirare la coppa come società prima classificata nel kata squadre. Un premio anche alla passione della dirigenza Manuela Gasperoni in primis, che si adopera per mantenere il Centro Karate Riccione ai massimi livelli.

“Oltre a tutti i collaboratori della società e al valore degli atleti vorrei ricordare e ringraziare i tanti sacrifici delle famiglie – spiega il presidente Moreno Villa -: questo è un mix vincente che si conferma anno per anno. Centro Karare Riccione, Orgoglio  Riccionese”.

(Nell’immagine di apertura: il podio delle cadette)