HomeCinemaC’entro Supercinema Santarcangelo: una serata evento con “L’infinito Marcello”  

Mercoledì 20 novembre, in programma la proiezione del film "La Dolce Vita"


C’entro Supercinema Santarcangelo: una serata evento con “L’infinito Marcello”  


19 Novembre 2024 / Redazione

Santarcangelo celebra il centenario di Marcello Mastroianni con la proiezione de “La Dolce Vita” e renderà omaggio ad una delle più grandi icone del cinema italiano: Marcello Mastroianni. In occasione del centenario della nascita dell’indimenticato attore romano, l’Associazione Santarcangelo dei Teatri che gestisce il C’entro – Supercinema Santarcangelo ospiterà una serata evento.

Sarà proiettato uno fra i capolavori di Federico Fellini che consacrò Mastroianni come uno degli attori più amati di tutti i tempi, offrendo al pubblico un viaggio straordinario nella Roma degli anni ’60. Il film “La Dolce Vita”, simbolo della bellezza, delle contraddizioni e del fascino dell’Italia di quell’epoca, sarà il cuore pulsante che celebrerà il talento, il carisma e l’eredità artistica di Mastroianni.

Manifesto di un’epoca, di una generazione che non ha temuto gli interrogativi esistenziali. In questo universo c’era anche Marcello Mastroianni, con il suo sorriso enigmatico ed uno charme disarmante, e questo, ha reso immortale il suo personaggio ma anche un intero modo di essere.  Mercoledì si celebra Mastroianni insieme a Fellini, che ha trasformato i sogni in pellicola. La dolce vita non è solo un ricordo, ma un modo di guardare il mondo.

Biglietto unico 6 euro.

Info e dettagli www.centrosupercinema.com