Home___primopianoCerasolo: esplode bombola di gas, operaio gravemente ustionato

Un 39enne ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena, assemblea dei dipendenti per chiedere più sicurezza


Cerasolo: esplode bombola di gas, operaio gravemente ustionato


8 Marzo 2024 / Redazione

Mercoledì pomeriggio, intorno alle 17:30, un  incidente sul lavoroè avvenuto una azienda di Cerasolo di Coriano nel settore del terziario. Mentre svolgeva normali operazioni, un operaio è stato improvvisamente investito dalle fiamme a seguito dello scoppio del gas di una bombola. Le sue urla hanno attirato l’attenzione dei dei colleghi. Giunti sl posto i soccorsi del 118, l’uomo è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato ricoverato nel reparto grandi ustionati.

La dinamica dell’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte della Medicina del lavoro, che è intervenuta immediatamente sul luogo. Resta da comprendere cosa abbia causato lo scoppio e se ci siano responsabili. I vigili del fuoco parteciperanno all’indagine per approfondire le cause del tragico evento.

Le condizioni dell’operaio, un uomo di 39 anni, sono migliorate nella giornata successiva all’incidente, tanto da permettere lo scioglimento della prognosi. Tuttavia, egli rimane sotto cure ospedaliere nel centro grandi ustionati.

Nell’azienda, sindacalisti e dipendenti hanno tenuto un’assemblea alle 16, manifestando preoccupazione per la sicurezza sul luogo di lavoro. La Cgil ha riferito che in passato erano state segnalate situazioni di sicurezza al sindacato, e ora si attendono gli esiti delle indagini per comprendere le cause del tragico evento.

L’incidente di Cerasolo di Coriano si aggiunge purtroppo a una serie di denunce per incidenti sul lavoro nella provincia di Rimini. L’Osservatorio Cgil Inca ha riportato che solo nel mese di gennaio, le denunce per infortunio sul lavoro sono state 305, registrando un aumento del 15,1% rispetto all’anno precedente. La sicurezza nei luoghi di lavoro rimane una sfida cruciale, e la comunità attende con ansia ulteriori sviluppi sulle indagini in corso.