Home___primopianoChiama il figlio a Rimini: “Uccido la nonna”

Spara all'anziana madre e si toglie la vita


Chiama il figlio a Rimini: “Uccido la nonna”


23 Luglio 2023 / Redazione

Due corpi sono stati trovati in un appartamento della periferia di Bologna, in via Marzabotto e dalle prime ricostruzioni  si trattia di un omicidio-suicidio. Un uomo di 72 anni avrebbe sparato all’anziana madre, 94enne, con un fucile da caccia regolarmente detenuto e poi si è tolto la vita, sempre con l’arma da fuoco. A dare l’allarme è stato il figlio dell’uomo, nipote della donna. Sul posto la Polizia, per i rilievi e le indagini.

A quanto finora ricostruito sembra che il figlio soffrisse di depressione, malattia per la quale era stato curato ma che si era ripresentata negli ultimi tempi. Sono comunque in corso ulteriori accertamenti.

Il figlio che ha dato l’allarme abita a Viserba. Aveva ricevuto una telefonata dal padre che viveva, dopo la separzione da da solo. Era andato ad abitare con l’anziana madre dopo che era scivolata nel bagno di casa.

Ieri pomeriggio, come riporta il Carlino, attorno alle 13, ha telefonato al figlio: «Uccido la nonna», gli avrebbe annunciato. E così ha fatto. Le ha sparato con uno dei suoi fucili da caccia, regolarmente detenuti e conservati in appositi armadi blindati, dato che Atos era cacciatore e si dilettava nel tiro a volo. Poi ha rivolto l’arma contro di sé. Ha fatto fuoco. A nulla è valsa la corsa contro il tempo della polizia, subito allertata da Rimini dal figlio di Atos dopo la macabra telefonata del padre Ricini.