HomeSportCircolo Nautico di Cattolica vara il servizio rimessaggio a terra

Barche sul piazzale attiguo al canale Ventena


Circolo Nautico di Cattolica vara il servizio rimessaggio a terra


13 Marzo 2023 / Redazione

Con il ritorno della bella stagione, il Circolo Nautico di Cattolica si prepara ad una stagione ricca di appuntamenti. Come ogni anno, non mancheranno i corsi di vela, windsurf, Sup, kitesurf e wingfoil per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle discipline nautiche o migliorare la loro preparazione. Nelle prossime settimane sarà inoltre svelato ufficialmente il calendario delle attività e delle manifestazioni che animeranno la primavera e l’estate di Cattolica.

Nel frattempo è già stata annunciata una delle novità del 2023. Il Circolo Nautico di Cattolica, in collaborazione con Blunautica Service, ha infatti deciso di attivare un servizio di rimessaggio a terra sul piazzale attiguo al canale Ventena. Le barche avranno il loro posto sul piazzale e saranno varate e alate a richiesta con mezzi speciali all’interno del canale. Anche se non si è potuto procedere ad un dragaggio profondo e risolutivo del canale Ventena, il Circolo Nautico desidera confermare il proprio impegno e la volontà di portare avanti il percorso già iniziato con il Comune per arrivare a quel risultato.

Nel frattempo tuttavia il Circolo intende garantire ai propri soci la possibilità di utilizzare la propria imbarcazione, non rinunciando a vivere il mare. Il servizio non comporterà un aumento di costo per i soci. “Siamo certi – spiega Daniele Verni, presidente del Circolo Nautico – che questa modalità sarà molto apprezzata per gli indubbi vantaggi che comporta. E in futuro, quando sarà possibile utilizzare anche i posti barca in acqua, il rimessaggio a terra andrà ad aggiungersi all’ormeggio classico così da accontentare le diverse esigenze”.