HomePolitica“Coneetiamoci”: manifesti provocatori per coinvolgere i giovani della Valmarecchia

L'iniziativa vuole suscitare una riflessione critica e promuovere lo sviluppo personale dei giovani Neet (Not in Education, Employment, or Training)


“Coneetiamoci”: manifesti provocatori per coinvolgere i giovani della Valmarecchia


30 Luglio 2024 / Redazione

L’Unione dei Comuni della Valmarecchia annuncia il lancio di una campagna di affissioni manifesti, parte del progetto “Coneetiamoci” rivolta ai giovani Neet (Not in Education, Employment, or Training), iniziativa co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ANCI.

Progettati per attirare l’attenzione e coinvolgere i giovani del territorio dall’agenzia TiNO – Progetti di Comunicazione (Linda Valenti, Gregorio Giannini, Valentina Goldoni), i manifesti, dal tono provocatorio, presentano la domanda: Anche oggi non hai voglia di fare un ca**o? Questo messaggio sfida gli stereotipi che vedono i Neet come persone pigre, sottolineando invece la necessità di sostegno e comprensione da parte della società.

Creati dai giovani per i giovani, i manifesti vogliono suscitare una riflessione critica e promuovere l’empatia. Inoltre, ogni manifesto include un QR code che permette di accedere a un questionario online, strumento fondamentale per l’Osservatorio sociale del progetto.

L’obiettivo di “Coneetiamoci” infatti è intercettare, ingaggiare e attivare i giovani Neet, offrendo loro opportunità di inclusione e sviluppo personale. La campagna di affissioni, attiva in diversi comuni della Valmarecchia, mira a far conoscere il progetto e a raccogliere dati preziosi sui bisogni e le opinioni dei giovani del territorio.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sui bandi, visitate i profili social di Coneetiamoci su Facebook, Instagram e TikTok, o scrivete a coneetiamoci.valmarecchia@gmail.com.