Home___primopianoConfagricoltura Forlì-Cesena e Rimini partecipa alla 40°esima edizione di Macfrut

La Fiera Internazionale dell’Ortofrutta è in programma dal 3 al 5 maggio al Rimini Expo Center


Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini partecipa alla 40°esima edizione di Macfrut


28 Aprile 2023 / Redazione

Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini prenderà parte alla 40°esima edizione di Macfrut, la Fiera Internazionale dell’ortofrutta in programma dal 3 al 5 maggio al Rimini Expo Center. L’associazione provinciale infatti sarà presente nello stand nazionale – situato nel padiglione D5 stand 073 – di Confagricoltura, e parteciperà ad una serie di appuntamenti che si terranno durante la manifestazione. 

Nella giornata inaugurale del Macfrut, alle ore 10.00, si terrà l’evento “Alleanza dei giovani dell’Ortofrutta: produttori e grossisti insieme per una nuova visione strategica di filiera”, organizzato dai Giovani di Confagricoltura Anga nella sala Tulipano presso il padiglione B6. Poco più tardi, alle ore 16.00, Confagricoltura curerà anche l’incontro  Ortofrutta: confronto tra i protagonisti. La sfida dei mercati” nella Sala D1 dell’Expo Center.

Giovedì 4 maggio, invece, alle ore 16.30, Carlo Carli, presidente di Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini, parteciperà all’evento “I valori che contano: italianità, territorialità e stagionalità” organizzato da SIPO al padiglione G1 stand 072. 

“Come Confagricoltura non potevamo mancare a uno degli eventi più importanti nel panorama internazionale fieristico del settore, che viene organizzato nel nostro territorio. Sono infatti 1500 i buyers invitati al Macfrut la cui area espositiva è cresciuta del 35% quest’anno” ha commentato il presidente Carlo Carli. “L’ortofrutta è uno dei comparti più rilevanti del nostro territorio, molto apprezzato in Italia e all’estero. Nel corso di tutto il Macfrut cercheremo di evidenziare come sia importante ricevere un incentivo concreto da parte delle Istituzioni per supportare tutto il settore. È fondamentale infatti che venga incrementata la produttività e rilanciata la competitività. Inoltre è molto importante che siano velocizzati anche i canali burocratici relativi al decreto flussi per la manodopera straniera che in passato hanno causato non pochi disagi alle aziende interessate.”