HomeEconomia e LavoroConfcommercio Ravenna: “Un’unica società per aeroporti di Bologna, Rimini e Forlì”

L'associazione incontra Fratelli d'Italia portando ad esempio gli scali veneti


Confcommercio Ravenna: “Un’unica società per aeroporti di Bologna, Rimini e Forlì”


9 Febbraio 2024 / Redazione

Un’unica società di gestione degli aeroporti dell’Emilia-Romagna. È la pista di decollo per gli scali di Bologna, Rimini e Forlì che Confcommercio Ravenna indica a Fratelli d’Italia in un incontro con focus sulle infrastrutture cui partecipano i dirigenti dell’associazione da un lato, la parlamentare Marta Farolfi e il capogruppo in Consiglio comunale Alberto Ferrero.

“Occorre lavorare politicamente per sviluppare una solida rete tra gli aeroporti della regione, in particolare tra quelli di Bologna, Rimini e Forlì mediante un percorso inevitabilmente legato ai finanziamenti della Regione”, argomenta l’associazione portando appunto ad esempio “gli aeroporti veneti dove un’unica società di gestione controlla i tre scali per un totale di quattro piste, sviluppando volumi di traffico inimmaginabili per la nostra regione. Questa è la strada che dovrebbe essere seguita, partendo con una rete tra quelli romagnoli e quello di Bologna”.

Il Ridolfi di Forlì, inoltre, dovrebbe sviluppare “idonee rotte di incoming e per questo è opportuno che la Regione sostenga la gestione, verificando nel contempo il raggiungimento di tale obiettivo”.

(Agenzia DIRE)