HomeAttualitàCoordinamento Donne Rimini: nuovo consiglio direttivo, presidente la giornalista Vera Bessone

Ilaria Raimondi vicepresidente, Manuela Angelini consigliera, riconfermata la segretaria e tesoriera Anna Baccarini


Coordinamento Donne Rimini: nuovo consiglio direttivo, presidente la giornalista Vera Bessone


24 Gennaio 2023 / Redazione

Il Coordinamento Donne Rimini, associazione di volontariato attiva dal 2008 sul territorio della provincia, ha eletto – nel corso dell’assemblea svoltasi venerdì 13 gennaio alla Casa delle Donne del Comune di Rimini – il suo nuovo consiglio direttivo. Del nuovo consiglio fanno parte: Vera Bessone (presidente), Ilaria Raimondi (vicepresidente) e Manuela Angelini (consigliera). Riconfermata la segretaria e tesoriera Anna Baccarini.

Un avvicendamento nel solco della continuità con le iniziative portate avanti dal direttivo uscente, che ringraziamo per tutto il lavoro svolto: la presidente Ilaria Raimondi, la vicepresidente Giulia Palloni e la consigliera Anna Baccarini.

Tra queste iniziative, un posto di rilievo ricopre il ciclo, giunto all’ottava edizione, “Parla con lei. Sapienza contro violenza” che negli anni ha portato a Rimini decine di studiose, storiche, docenti, giornaliste (donne, ma anche uomini) per approfondire tematiche legate al genere, dalla lingua alla medicina passando per filosofia, sociologia, diritto… “Sapienza contro violenza” tornerà anche nel 2023, insieme a nuovi progetti e collaborazioni per combattere disparità e violenza con l’arma della cultura e della conoscenza.