Coriano, una giornata ecologica al Parco del Marano
Domenica 2 luglio tutti a passeggiare per raccogliere i rifiuti
30 Giugno 2023 / Redazione
Sarà una giornata all’insegna della tutela dell’ambiente e dedicata agli appassionati degli amici a quattrozampe. Domenica 2 luglio si svolgerà una passeggiata ecologica al parco del Marano rivolta a tutti i volontari che vorranno cimentarsi nella ricerca e raccolta di rifiuti abbandonati. Un’iniziativa che vuole sensibilizzare la cittadinanza al tema del rispetto per l’ambiente e di chiunque abbia a cuore il decoro urbano. Il punto di ritrovo è alla Casetta di legno del parco alle ore 9.00 dove verranno consegnati ai partecipanti guanti, sacchetti e pettorine. La fine dei lavori con merenda per tutti è prevista alle 11.30.
Nel pomeriggio il parco del Marano sarà scenario di un’altra iniziativa, “Cani al parco” con una mostra cinofila amatoriale di cani di tutte le razze ed età. Sarà possibile trascorrere un pomeriggio assieme ai propri amici a quattrozampe con premiazioni sia di cani Fantasy che di razza, di caccia o di compagnia. Saranno presenti anche istruttori di Canicross per illustrare alle persone interessate attrezzature e tecniche di allenamento di questa disciplina sportiva. A fine giornata cocomerata e ciambelle per tutti i partecipanti.
Entrambe le iniziative, patrocinate dal Comune di Coriano, sono promosse da Ekoclub International sezione di Rimini in collaborazione con Federcaccia e associazione Urca di Rimini.