HomeTurismoDa Francia e Ungheria in zir per la Rumagna con Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels di Riccione

Il presidente Bernabei: "Sempre più tour operator internazionali chiedono proposte enogastronomiche ed esperienziali"


Da Francia e Ungheria in zir per la Rumagna con Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels di Riccione


4 Ottobre 2024 / Redazione

Lunedi 7 Ottobre arriverà in bus a Riccione un gruppo composto da 27 Francesi che alloggeranno per 7 notti in Hotel 3 stelle S, prenotati da un tour operator italiano che ha scelto Mare Collina Tour Travel di Costa Hotels di Riccione per le Experience di Food In Tour. Inoltre domenica 6 Ottobre arriverà in aereo da Budapest un gruppo di 20 turisti ungheresi grazie a un tour operatotor loro compatriota che ha scelto un pacchetto di 6 giorni  sempre di Costa Hotels con pernottamento di 5 notti.

Per 6 giorni i Francesi andranno a visitare e scoprire il  territorio Emiliano/Romagnolo più Gradara e Urbino. Inizieranno da San Marino Outlet Experience per poi giungere a Mondaino con la visita guidata e la degustazione di formaggio di fossa al Mulino della porta di Sotto; quindi la tappa a Gradara. nei giorn seguenti, visita guidata di Bologna con Experience e degustazione all’ Acetaia Leonardi Modena;  visita guidata di Santarcangelo di Romagna e all’Antica Stamperia Marchi  con degustazioneall’Azienda Agricola Collina dei Poeti. Non mancano le visite guidate nela centro storico di Rimini all’insegna della  “Dolce Vita” e quella di Urbino con il sio Palazzo Ducale.

Quanto agli Ungheresi, fino a venerdi 11 ottobre andranno a anche loro a San Marino e Santarcangelo di Romagna, quindi a Modena e Maranello con tappe di degustazione  al Caseificio 4 Madonne e all’Acetaia Villa San Domino. Quindi Bologna con visita guidata e pranzo osteria del centro storico, Faenza con visita in cantina e degustazione vino /olio Evo “Brisighello” all’Agriturismo Tre Re, visita guidata a Brisighella con pranzo al mmercato coperto e infine visita guidata al centro storico di Rimini.

Commenta il presidente di Costa Hotels Riccione Bruno Bernabei: “Questi 2 modelli di Tour Enogastronomici/Esperenziali e Culturali sia in bus direttamente dalla Francia che in volo dall’Ungheria a nostro avviso sono il prototipo ideale del prodotto turistico che andiamo a proporre da diversi anni. Con il titolo “Emilia -Romagna Terra da Vivere e Gustare e Raccontare” lo presenteremo negli incontri che avremo nello Stand Emilia Romagna alla Fiera TTG Rimini dal 9 all’11 ottobre, perchè
il mercato turistico dei tour operator internazionali è sempre di più alla ricerca itinerari meno conosciuti da inserire nelle proposte di vendital legandosi a partner di organizzazione di servizi a terra di qualità”.