HomeAttualitàDiocesi di Rimini: nuove nomine del Vescovo Nicolò Anselmi e nuovi avvicendamenti

Don Lauro Bianchi assistente Caritas, Parrocchia di Camerano a don Uraldi, Montalbano a don Pedrosi


Diocesi di Rimini: nuove nomine del Vescovo Nicolò Anselmi e nuovi avvicendamenti


19 Gennaio 2024 / Redazione

Il Vescovo di Rimini, mons. Nicolò Anselmi, ha provveduto a queste nuove nomine:

Parrocchie Canonica e Montalbano di Sant’Arcangelo
A seguito della malattia di Padre Daniele Zanni, cappuccino, la parrocchia di Canonica è affidata alla cura pastorale di don Fabrizio Uraldi, parroco di Poggio Berni e Camerano, mentre quella di Montalbano (di Sant’Arcangelo) viene affidata alla cura pastorale di don Davide Pedrosi, parroco di Castelvecchio (Savignano).

Caritas Diocesana
Don Lauro Bianchi, attuale parroco di San Giovanni Battista a Rimini e moderatore della Zona “Flaminia”, sostituisce don Pierpaolo Conti, quale Assistente ecclesiastico della Caritas Diocesana.
I diaconi Marco Gabellini, Stefano Sartini e Claudio Cavalli offriranno la loro collaborazione in alcuni servizi della Caritas stessa.

Compiti amministrativi
Don Luca Fantini (parroco di Piaventena) è nominato membro del Consiglio di Amministrazione del Seminario diocesano “don Oreste Benzi”.
Don Giuseppe Arcangeli (parroco di Roncofreddo) è nominato membro e vicepresidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Sostentamento Clero.
Il diacono Gianni Metalli è nominato addetto all’Ufficio Amministrativo diocesano.
Don Stefano Bellavista (parroco di Sogliano al Rubicone) è nominato membro della Commissione diocesana per l’Arte Sacra e Beni Culturali.
Don Fabrizio Uraldi è nominato consulente ecclesiastico della Coldiretti

“Ringraziando di cuore per la disponibilità offerta dai sacerdoti e diaconi coinvolti, invochiamo la benedizione del Signore su ciascuno di loro e sul loro servizio” afferma il Vicario generale, don Maurizio Fabbri.