E’ morto il cicloamatore 63enne investito dal pirata scappato a San Marino
11 Aprile 2024 / Redazione
Una tragedia ha scosso la comunità di San Marino questa mattina intorno alle 9.30, quando un ciclista amatoriale di 63 anni è stato investito da un’utilitaria bianca lungo la Consolare, poco prima del confine con il Titano. Il conducente dell’auto non si è fermato per prestare soccorso e ha proseguito la sua marcia, superando il confine con San Marino.
La vittima, identificata come Stefano Michi, è stato tamponato dall’auto e poi scaraventato sull’asfalto, riportando gravi traumi alla testa. Nonostante i soccorsi immediati del 118 che lo hanno trasportato d’urgenza al Bufalini di Cesena, dove è stato ricoverato in Rianimazione, purtroppo Michi non ce l’ha fatta. Poco prima delle 19, i medici hanno dichiarato il suo decesso.
Nel frattempo, la Gendarmeria ha identificato il presunto conducente dell’auto coinvolta nell’incidente, un sammarinese di 40 anni. L’uomo è stato trovato in stato di semincoscienza all’interno della sua auto parcheggiata davanti a casa, dopo aver avuto un malore. L’utilitaria bianca presenta diverse ammaccature compatibili con l’incidente, e le telecamere alla dogana hanno ripreso il veicolo mentre varcava il confine poco dopo l’impatto.
La Procura di Rimini è competente territorialmente per il caso e potrebbe richiedere i dati del conducente sammarinese attraverso una rogatoria internazionale, inclusa un’eventuale estradizione. Al momento, non sono state prese misure restrittive della libertà nei confronti del presunto investitore.