Home___aperturaE’ morto Mario Battelli, il falegname 78enne colpito alla testa mentre lavorava in un hotel di Rimini

Si è spento all'ospedale "Bufalini" di Cesena dove era ricoverato da ieri mattina, il fascicolo della Procura passa a omicidio colposo


E’ morto Mario Battelli, il falegname 78enne colpito alla testa mentre lavorava in un hotel di Rimini


27 Marzo 2024 / Redazione

E’ morto nell’ospedale “Bufalini” di Cesena, dove era ricoverato da ieri mattina, Mario Battelli, il falegname 78enne che era stato colpito alla testa da un pesante pannello di legno caduto dall’alto mentre era la lavoro all’hotel Des Londres di Rimini Marina Centro. I familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi, mentre il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo.

La Procura aveva aperto un fascicolo a carico di ignoti per lesioni gravissime che ora diventa per omicidio colposo.

In queste settimane l’albergo di viale Vespucci è oggetti di interventi di manutenzione e ammodernamento in vista della stagione estiva che prevedono anche la sostituzione degli arredi.

Proprio nella giornata di ieri erano previste le operazioni di carico dei nuovi mobili da terra ai locali interni con un sollevatore impegnato nel trasporto sui balconi dei manufatti. Durante i lavori – erano circa le 10 – un pannello di truciolare è caduto a terra dall’alto, dal terzo piano, e ha colpito alla testa il 78enne, titolare della ditta impegnata nelle operazioni.

Le condizioni dell’anziano, rimasto senza conoscenza, sono apparse subito gravissime. Trasportato con l’elisoccorso a Cesena con codice di massima urgenza e ricoverato in rianimazione, non si è più ripreso fino al tragico esito di oggi.

Intanto i carabinieri di Rimini che ieri erano intervenuti in viale Vespucci subito dopo l’infortunio al cantiere dell’hotel, stanno ancora cercando di rintracciare uno degli operai delle ditte coinvolte nella ristrutturazione. Pare infatti che stessero lavorando più ditte con il medesimo committente e che uno degli operai subito dopo il fatto si sia allontanato senza rilasciare dichiarazione ai militari.