Home___primopianoElezioni Ordine dei Medici Rimini, vince nettamente Maurizio Grossi

Su 854 alle urne 200 voti di distacco con il concorrente Pietro Pesaresi


Elezioni Ordine dei Medici Rimini, vince nettamente Maurizio Grossi


24 Ottobre 2024 / Redazione

Maurizio Grossi è risultato il più votato alle elezioni per il rinnovo degli organismi dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Rimini. Netto il distacco dall’unico concorrente Pietro Pesaresi: 200 voti di differenza su 854 che si sono a recati alle urne tra il 19 e il 23 ottobre. Un record di affluenza, anche se gli iscritti all’ordine sono oltre 2.400.

Maurizio Grossi, presidente uscente, si era ricandidato con la lista  “Continuità e Rinnovamento”. Per la prima volta dopo molti anni doveva vedersela con un competitor, il presidente di Snami Rimini – sindacato autonomo dei medici di famiglia – Pietro Pesaresi, che si è presentato con la lista “Uniti per Cambiare”

Il 29 ottbre Grossi sarà confermato formalmente nella carica di presidete nell’assemblea che conferirà anche le altre cariche. . “La vittoria della lista ‘Continuità e Rinnovamento’ – si legge in una nota – indica una netta approvazione da parte degli elettori per le politiche e iniziative attuate durante il mandato precedente, che hanno reso l’Ordine un punto di riferimento per la categoria e per i cittadini.“