HomePoliticaElezioni, PD San Giovanni in Marignano dà il via all’allargamento del centrosinistra

Lunedì 29 gennaio la partenza ufficiale del percorso: "Con il 2024 si è aperta una nuova fase"


Elezioni, PD San Giovanni in Marignano dà il via all’allargamento del centrosinistra


20 Gennaio 2024 / Redazione

Lunedì 29 gennaio ore 21.00 nella sala del Consiglio Comunale di San Giovanni in Marignano il Direttivo PD Marignanese darà il via ufficiale al percorso politico di allargamento del centro sinistra finalizzato alle amministrative di Giugno 2024 che eleggeranno la squadra di governo del Comune di San Giovanni in Marignano

“Il PD Marignanese – si spiega in una nota – da ottobre scorso sta lavorando per individuare le linee guida che tracceranno la VISIONE per i prossimi 30 anni del paese Marignanese. La segreteria e il direttivo hanno focalizzato temi che saranno proposti al candidato sindaco, alle categorie e ai portatori di interesse della comunità Marignanese, i quali concorreranno ad individuare gli obiettivi che dovranno essere perseguiti nei prossimi anni, il metodo e gli strumenti con i quali raggiungerli. Con il 2024 si è aperta una nuova fase: un nuovo ciclo che impone la messa in campo di una progettualità forte unita alla competenza perché i progetti diventino fatti. Lo scenario in cui, a partire dalla nuova Amministrazione, ci si troverà a svolgere l’azione politico-amministrativa è caratterizzato da forti cambiamenti. Cambiamenti che spaziano dal livello Mondiale, a quello europeo e nazionale con ricadute nella vita quotidiana dei cittadini. Sono cambiamenti che, a differenza del passato, non hanno come implicito effetto il miglioramento delle condizioni di vita sociali ed economiche delle popolazioni. Siamo quindi all’inizio di una nuova epoca che impone anche a livello locale una profonda riflessione e un conseguente cambio di passo nella gestione dell’ordinario, dello straordinario e del “fare amministrativo” in ogni suo aspetto”.

“Grazie ad un governo di centro sinistra che si è susseguito negli anni partiremo da basi solide e ben radicate che ci permetteranno di comporre la VISIONE DELLA SAN GIOVANNI DEL FUTURO : riprogrammazione territoriale , potenziamento e ottimizzazione dei servizi, ottimizzazione e recupero delle risorse economiche per il riavvio di opere pubbliche importanti , azioni socio economiche mirate e maggiore snellimento degli iter burocratici amministrativi per una sempre maggior efficienza della macchina amministrativa, sinergia pubblico privata per lo sviluppo e il miglioramento della qualità della vita. Dunque, un cambio di passo importante dettato dalla contingenza dei tempi e del quale si darà lo start up il 29 gennaio in sala del consiglio con la seduta di un direttivo PD aperto al pubblico che sarà solo l’inizio di un percorso politico allargato all’intera comunità che traghetterà alle elezioni di giugno 2024”, annuncia il Partito Democratico di San Giovanni in Marignano.