HomePoliticaElezioni regionali Emilia-Romagna, il radicale Hallissey si presenta davanti al consultorio

Il segretario 21enne assieme a Riccardo Magi di +Europa: "A partire dalla candidata Ugolini destra impegnata a calpestare i diritti e le libertà"


Elezioni regionali Emilia-Romagna, il radicale Hallissey si presenta davanti al consultorio


24 Ottobre 2024 / Redazione

Il ventunenne segretario dei Radicali Italiani e capolista della lista “Riformisti per De Pascale – Emilia-Romagna Futura”  Matteo Hallissey, presenta la sua campagna elettorale.

Venerdì 25 ottobre, alle ore 15, insieme al segretario di +Europa Riccardo Magi, sarà di fronte al consultorio di Via Sant’Isaia 94/A a Bologna.

“Ho deciso di aprire la mia campagna elettorale in un consultorio perché già in questi primi giorni di campagna elettorale abbiamo visto una destra impegnata, a partire dalla candidata presidente Elena Ugolini, a calpestare i diritti e le libertà, ad attaccare il diritto all’aborto e a promuovere posizioni totalmente retrograde. Questa propaganda non passerà, vogliamo rendere la nostra Regione ancora più all’avanguardia. Per questo abbiamo deciso di aprire la campagna elettorale proprio con un punto stampa davanti a un consultorio”, afferma Hallissey.

“L’accesso all’aborto sicuro è una priorità per grantire la libertà di scelta e il diritto alla salute delle donne ed è anche un servizio che le regioni devono garantire a tutte le cittadine, su questo è fondamentale che nel prossimo consiglio regionale vi sia chi non intende indietreggiare“, afferma da parte sua Riccardo Magi segretario di +Europa.