Elezioni regionali, Sacchetti: “Liste PD di Rimini, lavoro unitario, discusso e partecipato”
9 Ottobre 2024 / Redazione
Ieri sera la direzione regionale del Pd ha votato le liste e dato il via ufficialmente alla campagna elettorale sui territori per le prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre.
E il segretario provinciale Dem Filippo Sacchetti esprime la sua soddisfazione: “Ringrazio Luigi Tosiani per la capacità di ascolto e sintesi politica che ha sempre dimostrato, soprattutto verso le “periferie” di questa regione. Per quanto riguarda la provincia di Rimini sono state inserite le indicazioni politiche e programmatiche nate dal confronto democratico partito da agosto e culminato con la direzione del 23 settembre. Anche per quanto riguarda le candidature c’è coerenza con quanto indicato dalla direzione riminese. Quattro nomi qualificati e rappresentativi delle diverse zone della provincia, a cui va un grande in bocca al lupo e il ringraziamento per aver accettato la sfida di correre verso questa fase nuova che si aprirà con il governo di Michele de Pascale”.
Loro sono:
– Emma Petitti, attuale presidente dell’assemblea legislativa regionale
– Alice Parma, sindaca di santarcangelo dal 2014 e fino a giugno 2024
– Simone Gobbi, presidente del consiglio comunale di Riccione
– William Raffaeli, professionista della sanità e già membro della segreteria provinciale
“Da segretario, dopo 6 anni in cui abbiamo costruito, progettato e per fortuna vinto tante sfide alle urne, posso dirmi soddisfatto anche del risultato di queste consultazioni, un lavoro unitario, discusso e partecipato, non sempre semplice da portare a sintesi.
Un lavoro che non finisce qui, perché dovremo impegnarci di più a rispondere alle necessità di cambiamento che la nostra società oggi ci chiede. E lo faremo con passione e dedizione per le nostre comunità”, conclude Sacchetti.