HomeSport“Emilia-Romagna Cycling” a ottobre “parla” spagnolo. Tour Operator dal Sud America

A ottobre si rinnova a Rimini l’appuntamento annuale con il Fam Trip e Workshop organizzato da Apt Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con Consorzio Terrabici


“Emilia-Romagna Cycling” a ottobre “parla” spagnolo. Tour Operator dal Sud America


3 Ottobre 2024 / Redazione

Dal 3 al 7 ottobre a Rimini ultimo appuntamento 2024 nell’ambito del progetto di promozione e marketing della destinazione “Emilia-Romagna Cycling” legato al prodotto bike promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici (www.terrabici.com).

Dopo le azioni di comunicazione con i Press Trip interamente dedicati all’arrivo del Tour de France in Emilia-Romagna e il recente Fam Trip di fine agosto, questo fine settimana si chiude la stagione con il Workshop annuale che coinvolge 8 Tour Operator specializzati nel prodotto bike provenienti da Europa e Sud-America.  

Il programma prevede l’arrivo degli ospiti, nella giornata di giovedì 3 ottobre, in un bike hotel di Rimini. Nel pomeriggio la presentazione del progetto “Emilia Romagna Cycling” curata da Apt Servizi e alcuni rappresentanti del Consorzio Terrabici, che proprio in questi giorni celebra i suoi dieci anni di attività. Venerdì 4 ottobre il primo bike tour esplorativo di circa 80km sul percorso San Leo-San Marino-Rimini, teatro della spettacolare prima tappa del Grand Dèpart dello scorso 29 giugno, con una degustazione lungo il percorso di prodotti tipici in una azienda agricola del territorio.

Sabato ci sarà un breve tour verso Cesenatico e Cervia per vedere quella che è stata la partenza della seconda tappa del Grand Dèpart e nel pomeriggio i primi lavori del workshop B2B con i sellers di Terrabici e i buyers internazionali.

Infine domenica un ultimo bike tour sui colli cesenati tra Sogliano, Longiano e Roncofreddo.  

Gli otto operatori presenti sono: Alberto Gonzalez Mate e Jan Basso’ Tulsa di “Beto Cycling” (Girona-Spagna), Walter Rogriguez del famoso TO “Piamonte” (Argentina), Pablo Damien Nieme di “Desafio Madryn Travel” (Argentina), Glenn Magnusson  di “Cykelaptit”, Tour Operator specializzato in Svezia, Raul Montiel di “Trisoul Travel” (Venezuela) e Alan Johannsenn, ex ciclista professionista ed oggi general manager di “Belgian Cycling Club” (Danimarca) e Romano Moreno direttamente dal Cile con la sua “Rv Training Chile in Fuga Cicloturismo”.