Avrebbe minacciato ed estorto somme di denaro al suo ex datore di lavoro, un 40enne è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Riccione, coordinati dal sostituto procuratore Annadomenica Gallucci.
L’uomo che la scorsa estate ha lavorato in un hotel della Perla Verde è finito in carcere per essere stato denunciato dall’albergatore e sarà sentito nell’interrogatorio per la convalida dal gip Vinicio Cantarini.
La vittima ai carabinieri ha raccontato che il suo ex dipendente pretendeva, sin dalla scorsa primavera, denaro contante, pagamenti che prescindevano il rapporto di lavoro chiesti anche quando il contratto era terminato.
Sulla scorta di quanto denunciato, i militari hanno attivato verifiche appurando che giovedì scorso il presunto estorsore sarebbe andato nell’hotel per avanzare un’ulteriore pretesa di denaro.
Al quel punto i militari dell’Arma hanno fatto scattare la trappola per cogliere il presunto estorsore in flagranza. I carabinieri appostati nei pressi del luogo dell’incontro, una volta accertato il passaggio di denaro, sono intervenuti immediatamente bloccando il 40enne che aveva appena ricevuto la somma 300 euro dall’albergatore.
(ANSA)