Home___primopianoFesta Unità Parco Ausa Rimini. Dibattito con Misiani e Petitti su caro vita e redditi

Caro Vita, Redditi e inflazione. Quali Prospettive?

Misiani

Festa Unità Parco Ausa Rimini. Dibattito con Misiani e Petitti su caro vita e redditi


15 Luglio 2023 / Redazione

Alla festa de l’Unità del parco ausa in via Euterpe dibattito con Misiani ed Emma Petitti

Caro Vita, Redditi e inflazione. Quali Prospettive?
Ne Parliamo con Antonio Misiani, responsabile economico del PD nazionale, domani, Domenica 16 luglio dalle 19.30 alla Festa Unita’ di Rimini al Parco Ausa in via Euterpe,

L’aumento del costo della vita nell’ultimo anno per l’impennata dei prezzi di beni e servizi sta mettendo a dura prova le finanze delle famiglie italiane. L’aumento repentino dei tassi d’interesse preoccupa per l’impatto su famiglie, imprese e conti pubblici. Difficile sempre in più casi far fronte alle necessità primarie, ovvero alle spese irrinunciabili come i generi alimentari, quelle legate alla casa come l’affitto, il mutuo, le bollette, e così via. Tra le categorie più fragili spiccano i giovani, le famiglie numerose con figli piccoli e le famiglie che si prendono cura di persone non autosufficienti.

Il Partito Democratico ha avanzato in questi giorni le proprie proposte per far fronte alla crisi. Alternative alla strada del Governo della propaganda, degli annunci-spot, delle mance una tantum. E come ci ricorda il senatore Antonio Misiani, responsabile economico del PD nazionale: ‘anche sul salario minimo la destra ha gettato la maschera. Nessuna controproposta, nessuna ricerca di un punto di incontro con le opposizioni. Solo un no puro e semplice, ideologico. Uno schiaffo in faccia a tre milioni di lavoratrici e lavoratori sottopagati e sfruttati’.
Di questo e tanto altro se ne parlerà domani, Domenica 16 luglio dalle 19.30 alla festa dell’unità al Parco Ausa in via Euterpe a Rimini, insieme al senatore Antonio Misiani, alla Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna Emma Petitti e al Presidente di Federconsumatori Rimini Graziano Urbinati.