Fiammata dal barbecue, anziana di Rimini al “Bufalini” in condizioni disperate
9 Gennaio 2024 / Redazione
Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena, dopo l’incidente domestico che le è occorso oggi verso mezzogiorno. Secondo quanto ricostruio, l’anziana stava preparando un barbecue e per ravvivare le braci avrebbe utilizzato un flacone di alcol. Il liquido ha però preso fuoco facendo addrittura esplodere la bottiglietta, con la fiammata che ha investito la donna in pieno. Bruciature, anche se molto meno gravi, anche per il marito ultra-ottantenne che ha cercato di soccorrerla.
Il fatto è avvenuto a Miramare in via Zurigo, dove si sono precipitati i sanitari del 118. Da quanto trapela, la donna avrebbe riportato ustioni sull’80% del corpo. E’ stata pertanto trasportata al nosocomio cesenate con il codice di massima urgenza, volando con l’elicottero del 118 giunto da Ravenna e atterrato in un campo vicino. Anche l’aziano marito, ricoverato in un prio tempo all’ospedale Infermi di Rimini, è stato poi trasferito al”Bufalini” di Cesena, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a mettere il sicurezza l’appartamento, dove si era incendiata anche una sedia, e la Polizia di Stato.