Fiera di Rimini (Ieg), unica fiera italiana al top nel mondo
29 Agosto 2023 / Redazione
Italian Exhibition
Informa Markets, leader globale del settore, si piazza secondo Stax al primo posto ed è partner di IEG con JGT in Dubai per la filiera dell’oro e del gioiello che in Italia, e in Europa, ha la sua massima espressione in Vicenzaoro. Nürnberg Messe, al 12° posto, è ospite nel quartiere fieristico di Vicenza per Focus on PCB. Koelnmesse, 14° posto
Stax, realtà di consulenza strategica globale specializzata in società di private equity, società sostenute da PE, hedge fund e banche di investimento, ha di recente acquistato la società londinese AMR International, che in precedenza realizzava questa nota e ambita classifica, basata sul fatturato esclusivamente prodotto da fiere dirette dei player organizzatori.
Corrado Peraboni, amministratore delegato IEG, commenta: “Essere l’unica società italiana organizzatrice di manifestazioni fieristiche su 27 player globali, tra cui colossi indiscussi, è un risultato straordinario. Un risultato basato su un criterio oggettivo, la capacità di lanciare e sviluppare fiere proprie, che premia la nostra strategia di realizzare manifestazioni dirette, anche con i migliori partner industriali. Tre di questi, Informa Markets, primo in classifica, e poi Hannover e Colonia, sono nostri partner nei settori dell’oreficeria, della green economy e del fitness e del food. Norimberga ha scelto invece Vicenza, per un pregiato settore tecnologico di nicchia. Credo che le donne e gli uomini che lavorano in IEG possano condividere con gioia questo risultato. E credo che IEG debba un grande grazie agli amministratori e al territorio dove ha la sua base, Rimini”.
Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini: “E’ una nuova conferma dell’eccellenza di un vero e proprio gioiello locale, capace in virtù della propria competenza, di elevarsi a punto di riferimento mondiale in uno dei settori strategici dell’industria dell’ospitalità e delle relazioni commerciali. E la cosa più incoraggiante è che IEG, così come la sua compagine societaria, non considera questi attestazioni e risultati come un traguardo ma come un nuovo punto di slancio. Si è riusciti a riprendersi con gli interessi quanto era stato tolto dal buio biennio pandemico e ora si è perfettamente allineati con i programmi di sviluppo alla conquista dei mercati fieristici nazionali e internazionali”.