Fontanot, Coriano Futura: “Solidarietà ai lavoratori, imbarazzante silenzio del sindaco”
31 Gennaio 2024 / Redazione
Oggi, 31 gennaio, i lavoratori Fontanot si sono dati appuntamento davanti ai cancelli dello stabilimento produttivo di Cerasolo Ausa insieme ai vertici locali e regionali di Cgil Cisl e Uil e delle categorie sindacali del settore del legno.
Dichiara Roberta Talacci: “Coriano Futura desidera esprimere la propria solidarietà e vicinanza ai lavoratori di quella che è un’importantissima realtà del nostro territorio in questo momento di forte incertezza. Continueremo, insieme alle organizzazioni sindacali, a monitorare la situazione affinché siano messe in campo tutte le azioni necessarie all’attivazione degli strumenti di salvaguardia dell’occupazione”.
E la lista di opposizione stigmatizza il silenzio del sindaco di Coriano: “Del resto dopo l’alluvione non sapeva neppure quali fossero le procedure da seguire per fare sì che anche l’azienda che aveva subito danni ingenti potesse accedervi. D’altra parte non c’è da meravigliarsi visto che sono stati capaci di perdere 4 milioni di fondi solo per superficialità”.