Home___primopianoFrana di Sapigno, Europa Verde Rimini: “Strada ancora chiusa, i mezzi di soccorso non possono passare”

"I cittadini ci hanno chiesto aiuto, sono isolati e si sentono abbandonati da tutti”


Frana di Sapigno, Europa Verde Rimini: “Strada ancora chiusa, i mezzi di soccorso non possono passare”


15 Novembre 2024 / Redazione

Europa Verde Rimini in aiuto dei cittadini di Sapigno, che continuano a rimanere isolati dopo la frana del mese scorso. “Siamo stati contattati giorni fa da cittadini/e ed amici di Sapigno, persone che abbiamo conosciuto circa cinque anni addietro, quando per un problema di sicurezza stradale ci contattarono per chiederci aiuto e a seguito di una corrispondenza e contatti telefonici con la provincia fu posizionato un plinto di rinforzo in un punto critico – si legge nella nota -.Come detto ci hanno nuovamente contattato e ci è sembrato che oltre ai buoni rapporti che ci legano lo abbiano fatto perché si sentono abbandonati.

La situazione sulla strada sapinate ora è peggiorata in seguito a una frana, in questi anni dove si parla di nuove statali e “Marecchiese a 4 corsie” se si vuole andare a Sapigno bisogna passare da un’altra provincia. La strada statale ora chiusa dalla frana è la strada più breve per i mezzi di soccorso.

“Deve assolutamente essere ripristinata per garantire sicurezza e soccorso alle persone di Sapigno. Restiamo a disposizione anche per fornire ulteriori specifiche sulla situazione e la ringraziamo in attesa di un importante riscontro” – conclude Europa Verde.