L’Assemblea generale SILP CGIL Rimini, riunitasi oggi 14 novembre, ha eletto il suo nuovo Segretario generale. Francesco Barbaro è Assistente Capo Coordinatore, lavora alla Questura di Rimini dal 2020 presso l’Ufficio di gabinetto. Arriva dalla questura di Pesaro e precedentemente dal reparto mobile di Bari.
Francesco Barbaro nella sua relazione davanti all’Assemblea generale, tra i vari temi, ha affrontato quello della contrattazione di genere, sottolineando che il SILP a livello locale si farà interprete di rappresentare con particolare attenzione i diritti e le esigenze delle donne all’interno della Polizia; affinché i problemi che quotidianamente una poliziotta vive possano vedere una soluzione positiva anche in rapporto all’equilibrio vita-lavoro.
SILP CGIL Rimini procederà nelle prossime settimane a definire i propri assetti organizzativi, definendo un piano di lavoro in stretto rapporto con la Camera del Lavoro Territoriale – CGIL Rimini.
Dopo gli interventi della Segretaria generale CGIL Rimini Francesca Lilla Parco, del Segretario generale SILP Emilia-Romagna Gigi Leri, le conclusioni dell’Assemblea Generale sono state affidate al Segretario nazionale SILP CGIL Mario Roselli.
Al Segretario generale uscente Alberto Oppi è andata la gratitudine di tutto il SILP.
(In apertura: Alberto Oppi e Francesco Barbaro)