Home___primopianoFreno a mano dimenticato e una 500 finisce nel porto di Cattolica-Gabicce – FOTO

I passanti hanno visto la vettura muoversi senza poterla fermare, recuperata dai Vigili del Fuoco chiamati dalla Guardia Costiera


Freno a mano dimenticato e una 500 finisce nel porto di Cattolica-Gabicce – FOTO


13 Marzo 2024 / Redazione

Probabilmente la dimenticanza del freno a mano e una Fiat 500 è finita nel porto canale del Ventena fra Cattolica e Gabicce Mare. L’auto, di proprietà di una donna residente a Cattolica, era stata parcheggiata presso la banchina sulla sponda marchigiana, in un punto con una leggera pendenza; quanto è bastato a metterla in movimento quando l’automobilista non era più sul posto. Poco prima delle 10 di questa mattina alcuni passanti hanno così visto la vettura avviarsi lentamente verso il canale per poi precipitarvi, senza poter far nulla per fermarla.

Avvertiti dai presenti, sul posto sono intervenuti i marinai della Guardia Costiera, Ufficio Locale Marittimo di Cattolica, che ha competenza sul porto canale. Sono stati chiamati i Vigili del Fioco del locale distaccamento, giunti con una gru e la squadra sub equipaggiata di gommone. I sommozzatori hanno verificato che all’interno dell’utilitaria adagiata sul fondale non ci fosse nessuno e poi l’hanno agganciata per il recupero.  Nel frattempo i colleghi avevano provveduto a stendere nelle acque circostanti le barriere anti-inquinamento per conterene la dispersione del carburante. Le operazioni di recupero, svoltesi sotto gli occhi di una piccola folla di curiosi, si sono concluse intorno alle 13.