HomeAttualitàGdf Rimini, le Fiamme Gialle presentano la nuova Alfa Romeo Tonale – VIDEO

Alla caserma di via Grassi il tradizionale scambio di auguri natalizi tra i militari e i giornalisti della stampa locale


Gdf Rimini, le Fiamme Gialle presentano la nuova Alfa Romeo Tonale – VIDEO


17 Dicembre 2024 / Redazione

Si è tenuto, presso la caserma di via Augusto Grassi, l’incontro del comandante Provinciale, col. t.st Alessandro Coscarelli, affiancato, nella circostanza, dal comandante del R.O.A.N. Col. pil. Emiliano Rampini, con i giornalisti della stampa locale per l’ormai consueto scambio di auguri natalizi.

Il comandante Provinciale, dopo aver ringraziato i presenti, evidenziando come i rapporti intercorrenti con i rappresentanti degli organi d’informazione operanti in sede locale siano ottimi e improntati sulla fiducia e sul rispetto reciproco, ha ripercorso, con l’ausilio di video appositamente realizzati, le principali operazioni di servizio dell’anno e gli eventi organizzati da questo Comando per celebrare i 250 anni di Fondazione del Corpo.

L’occasione è stata propizia per presentare la nuova Alfa Romeo TONALE Benzina Hybrid 1.5 160 cv TCT7 in un suggestivo video, realizzato per l’occasione dal Comando Provinciale, che celebra le Festività toccando i luoghi più incantevoli di Rimini, Riccione e Santarcangelo di Romagna.

La vettura integra perfettamente il suo design moderno e funzionale con le dotazioni più avanzate tipiche di una vettura in livrea impegnata nel controllo del territorio che, grazie al particolare allestimento, consentirà di operare con maggiore efficacia e nella massima sicurezza possibile a tutela degli utenti della strada e per un migliore controllo economico del territorio a garanzia dei cittadini.

La nuova dotazione, con motore a benzina abbinato ad un’unità elettrica da 15 kW, si aggiunge alla Peugeot e-208 100% elettrica in servizio presso l’aeroporto di Rimini Federico Fellini dalla scorsa estate.

La scelta di impiegare in servizio un numero sempre maggiore di auto green testimonia l’impegno della Guardia di Finanza per la tutela dell’ambiente senza rinunciare all’efficienza operativa.