HomeAttualitàGdf, visita del comandante regionale Ivano Maccani al Comando Provinciale di Rimini

Il comandante ha consegnato le ricompense di ordine morale concesse ai militari che si sono distinti in alcune delle principali operazioni di servizio


Gdf, visita del comandante regionale Ivano Maccani al Comando Provinciale di Rimini


18 Giugno 2024 / Redazione

Nella mattinata di lunedì, il comandante Regionale della Guardia di Finanza dell’Emilia Romagna, Generale di Divisione Ivano Maccani, ha fatto visita al Comando Provinciale di Rimini.

Accolto dal comandante Provinciale – Col. t.ST Alessandro Coscarelli, il generale ha incontrato una rappresentanza dei militari in forza ai Reparti dipendenti e alcuni soci delle Sezioni dell’A.N.F.I. di Rimini e Riccione elogiandone l’attaccamento all’Istituzione.

Nell’occasione, il generale Maccani ha invitato i finanzieri a continuare nell’importante e meritoria attività svolta a tutela della legalità, esprimendo parole di sincero apprezzamento per l’impegno profuso e per la professionalità dimostrata.

Inoltre, ha sottolineato l’importanza che riveste per la collettività e, in particolar modo, per le famiglie in difficoltà, l’azione instancabile della Guardia di Finanza per prevenire e contrastare ogni forma di illecito economico-finanziario, a salvaguardia dei cittadini e delle imprese oneste e rispettose delle regole.

L’ufficiale superiore ha quindi consegnato le ricompense di ordine morale dallo stesso concesse ai militari distintisi in alcune delle principali operazioni di servizio concluse di recente.

Successivamente, nel corso di un briefing operativo, il comandante Provinciale di Rimini ha illustrato i diversi aspetti caratterizzanti la realtà socio-economica della provincia, l’assetto e le linee d’azione dei Reparti dipendenti, nonché le operazioni di maggior rilevanza in corso di esecuzione.

Il comandante Regionale, accompagnato dal Comandante Provinciale, ha poi incontrato il procuratore capo della Repubblica di Rimini, Dott.ssa Elisabetta Melotti.

 

(Nell’immagine di apertura a sx il colonnello Coscarelli e a dx il comandante regionale Maccani)