Home___aperturaGiorgia Meloni: “Il maresciallo di Villa Verucchio va premiato”

La Presidente del Consiglio: "Chiederò all'Arma dei Carabinieri di sostenere le spese per la sua difesa ma la normativa deve essere rivista"


Giorgia Meloni: “Il maresciallo di Villa Verucchio va premiato”


9 Gennaio 2025 / Redazione

Giorgia Meloni nella conferenza stampa odierna di inizio anno è intervenuta anche sui tragici fatti accaduti a Villa Verucchio il 31 dicembre scorso.

Alle domande dei giornalisti, la Presidente dei Cinsiglio ha risposto: “Quel Carabiniere ha fatto solo il suo dovere. Ora è indagato e a quanto pare si tratta di un atto dovuto. Da parte mia chiederò all’Arma dei Carabiieri di sostenre le spese legali per la sua difesa legale. Inoltre proporrò il maresciallo Masini per un riconoscimento, perchè ha salvato la vita di cittadini, oltre che la sua, di fronte alla minaccia di chi aveva già accoltellato quattro persone”.

Giorgia Meloni ha anche affermato che la normativa sull’eccesso di legittima difesa da parte delle Forze dell’Ordine andrà rivista: “Ne parlerò con il ministro Piantedosi”, ha annunciato. Spiegando: “Dobbiamo porci il problema che le forze dell’ordine temono di aver fatto il proprio lavoro, ed entrano in un calvario. Un approfondimento va fatto, per mettere fine a un fenomeno che abbiamo visto varie volte”.