Giuliano Saponi trovato in fin di vita in strada, i legali e la moglie cercano due testimoni
31 Agosto 2023 / Redazione
A trovarlo in fin di vita in via Coriano all’altezza del civico 151 erano stati alcuni passanti, pochi minuti prima delle 5.30 del mattino di domenica 7 maggio. Lui è Giuliano Saponi, giaceva a terra con ferite gravissime al volto e al cranio. Saponi, 53 anni, è ricoverato al centro Sol et Salus dopo settimane trascorse all’Ospedale Infermi: le sue condizioni restano gravi. I legali Marco e Monica Lunedei a cui si era rivolta la moglie Emanuela Bianchi avevano già lanciato un appello lo scorso 14 giugno per cercare eventuali testimoni che potessero aiutare a ricostruire quanto accaduto. Sul luogo del sinistro si presentarono dopo la segnalazione dei passanti i soccorritori della Croce Azzurra ma non le forze di polizia.
Ora a quasi quattro mesi da quei fatti, la moglie e i legali lanciano un secondo appello: stando alle indagini svolte nelle ultime settimane due persone sarebbero state presenti. “Cerchiamo due persone che si sarebbero già trovate sul luogo del sinistro al passaggio dell’ambulanza croce azzurra, chi avesse notizie può contattare gli Avvocati della famiglia, Marco e Monica Lunedei al numero 340.4905094″.
“Vi prego aiutatemi – scrive rivolgendosi ai due testimoni moglie Emanuela Bianchi sul suo profilo facebook – vi garantiremo l’anonimato assoluto”.
Le indagini sono state avviate successivamente all’apertura di un fascicolo in Procura, e sono coordinate dal pm Luca Bertuzzi.
Le ferite subite dal cinquantatreenne, che quella mattina stava andando a lavorare, non sono compatibili con una caduta accidentale. “Giuliano Saponi è stato ritrovato in fin di vita accanto alla propria bicicletta, in sella alla quale era uscito per recarsi al lavoro – spiegano Marco e Monica Lunedei – Le gravissime lesioni riportate dal ciclista al volto ed al cranio sono incompatibili con una caduta accidentale e fanno pensare ad un urto con un veicolo che procedeva ad elevata velocità o ad una feroce aggressione”.