La Pro Loco di Pennabilli v’invita a partecipare a una serie di appuntamenti imperdibili. Giornate ricche d’iniziative per divertirsi insieme in occasione della notte più spaventosa dell’anno.
Si comincia domenica 27 ottobre all’Orto dei frutti dimenticati. Dalle ore 15:30, i bambini di tutte le età potranno dilettarsi nell’intaglio delle zucche e realizzare la propria spaventosa creazione da illuminare nella notte più paurosa dell’anno. Ognuno dovrà portare la propria zucca e i propri strumenti per l’intaglio.
I veri brividi inizieranno giovedì 31 ottobre: alle ore 18 appuntamento al MUSSS – Museo Naturalistico con la presentazione del libro “Borgovecchio – Il letto del santo”, due thriller ricchi di suspense ambientati nel Montefeltro a cura di Lorenzo Lunadei e Massimo Brizigotti. Interviene la geologa Veronica Guerra. L’evento è realizzato da MUSSS Museo Naturalistico di Pennabilli, Ceas, Centro visite, Chiocciola la casa del nomade, Parco Sasso Simone e Simoncello e Pro Loco Pennabilli.
Dopo questo primo assaggio di terrore, la piazza e le vie del centro storico si animeranno e scatterà la magia di Halloween.
Alle ore 19 all’Orto dei frutti dimenticati vi attendono le Storie dell’Orrore adatte a grandi e piccini.
Sarà poi il momento di Dolcetto o Scherzetto per chi vorrà travestirsi da mostro, strega, fantasma o qualsiasi altra spaventosa creatura e divertirsi bussando alle porte in cerca di dolciumi e caramelle. Stupiteci con i vostri terrificanti costumi!
Il Bar de Vampire vi aspetterà in piazza con castagne vampiresche cotte nella brace di frassino, pop corn scoppiati “in testa”, “sangue di vampiro” e bevande per tutti, mentre DJ Skeletro animerà la serata con musica e balli spettrali circondato dalla sua compagnia di Affogati per Caso.
E dalle 21 si apriranno “Le stanze dell’orrore”, con allestimenti e animazioni che spaventeranno anche i più coraggiosi. Sarete totalmente risucchiati in un mondo terrificante che vi farà battere i denti. Chi avrà il coraggio di attraversare il Cimitero dei Sopravvissuti passando per l’Ospedale dei Ricambi fino a firmare con il sangue nella Stanza dei Draculi? O tentare di fuggire dai terrificanti meandri dell’Escape Room: Saw l’Enigmista?