Hera, con il “Patto del Buon Lavoro” si chiude la vertenza sindacale
19 Giugno 2024 / Redazione
In Hera si apre una nuova era. Le organizzazioni sindacali ed Hera hanno firmato l’ipotesi di accordo dal titolo “Patto del Buon Lavoro”, che chiude così una lunga vertenza e sancisce la nascita di una fase innovativa nelle relazioni industriali e di un modello partecipativo che mantiene saldamente al centro le persone che lavorano nel Gruppo.
Il Gruppo Hera esprime soddisfazione per il raggiungimento dell’intesa, arrivata al termine di una trattativa profonda e costruttiva su temi di merito, condotta in un clima di collaborazione e rispetto, nell’interesse di tutte le persone del Gruppo.
L’ipotesi di accordo, che ha come prima conseguenza l’annullamento dello sciopero del 24 giugno da parte delle organizzazioni sindacali, è stata firmata dal Gruppo Hera, dal Coordinamento Nazionale RSU del Gruppo Hera e dalle Segreterie Nazionali di Filctem e FP Cgil, Femca, Fit e Flaei Cisl, Uiltec e Uiltrasporti Uil, Fiadel e Cisal Federenergia.
Il testo verrà sottoposto nei prossimi giorni dalle organizzazioni sindacali alle assemblee territoriali, per poi arrivare alla firma definitiva nei primi giorni del mese di luglio.