Hotel di Riccione sospeso per lavoro nero e irregolarità di ogni genere
3 Aprile 2024 / Redazione
Nel corso dei controlli durante il weekend di Pasqua, i Carabinieri della Compagnia di Riccione, coadiuvati da personale della Polizia Locale, da militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rimini, nonché del Nucleo Anti Sofisticazione di Bologna, hanno anche eseguito accertamenti nei confronti di un hotel.
Numerose irregolarità sono state riscontrate, dalle quali l’elevazione di sanzioni amministrative per oltre 2.000 euro e la temporanea sospensione dell’attività: presenza di lavoratori in nero, omissione di manutenzione degli estintori presenti, mancanza di autorizzazione del sistema di videosorveglianza, omissione della registrazione obbligatoria di numerosi degli ospiti della struttura e incongruenze strutturali del primo piano dell’edificio rispetto alla mappa catastale dell’edificio.
I militari della Radiomobile di Riccione, lungo via Circonvallazione, hanno anche “pizzicato” e sanzionato due tassisti abusivi, nonché il conducente di un pulmino da 21 posti, tutti improvvisatisi N.C.C. – senza alcuna autorizzazione – in occasione dei festeggiamenti pasquali presso le discoteche del litorale.